SANIFICAZIONE AD OZONO

La sanificazione ambientale con l’ozono

E’ uno dei metodi che il ministero della Sanità riconosce in quanto tecnica di pulizia sicura ed ecologica: proprio per questo motivo costituisce un presidio naturale per sterilizzare gli ambienti contaminati. Con l’ozono è possibile ossigenare, igienizzare e rigenerare l’aria. Diverse ricerche scientifiche affermano che il ricorso all’ozono per la sanificazione e la disinfezione si dimostra 2mila volte più efficace rispetto a qualsiasi altro genere di sanificazione, dal momento che permette di eliminare più del 99 per cento dei batteri che si trovano sulle superfici e nell’aria.

Home - SANIFICAZIONE E DISINFEZZIONE AMBIENTI CON OZONO PER ...

I generatori di ozono sono raccomandati, tra l’altro, quando si ha la necessità di prevenire le infezioni, le asme e le allergie, visto che assicurano la salubrità degli ambienti in cui vengono utilizzati. Quando il trattamento si conclude, l’ozono viene trasformato in ossigeno, e non rimangono residui chimici o tossici. Il metodo di pulizia che viene messo in pratica è naturale al 100 per cento, e anche per questo motivo può essere sfruttato per una grande varietà di applicazioni.

L’ozono, in virtù delle sue specifiche caratteristiche, ha la capacità di penetrare nelle fibre dei tessuti: vi si può ricorrere, dunque, per igienizzare le poltrone, i divani e i materassi, ma anche le moquette e i tappeti. Non bisogna pensare, per altro, che la sanificazione con ozono sia utile solo per i locali delle case private, degli alberghi o degli ospedali: anche gli interni dei veicoli possono essere igienizzati tramite questa procedura. Così è possibile eliminare qualsiasi tipo di microrganismo, a prescindere dalla sua ubicazione. Quando i lavaggi tradizionali non permettono di raggiungere i punti più nascosti, i generatori di ozono assicurano risultati impeccabili.

Gli ozonizzatori contro i batteri. Non sempre i condotti di aerazione e i tubi dei condizionatori vengono puliti con la necessaria regolarità. A causa di questa mancanza, con il passare del tempo lo sporco finisce per accumularsi creando conseguenze negative per l’ambiente. L’impiego degli ozonizzatori e la sanificazione con l’ozono permettono di eliminare i batteri e offrono la possibilità di provvedere a una pulizia approfondita grazie a cui i cattivi odori possono essere eliminati in maniera permanente.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo deciso di sfruttare la sanificazione con ozono, non solo per la rimozione di macchie da materiali e tessuti di ogni genere, ma anche per la pulizia approfondita di hotel, ristoranti e molti altri luoghi pubblici, inclusi gli edifici scolastici e le case di riposo. La disinfezione a base di ozono si rivela molto più efficace nel confronto con le tecniche di pulizia tradizionali in virtù del grande potere disinfettante che contraddistingue questo gas naturale. Grazie ad esso è possibile rimuovere non solo le muffe, le spore e gli insetti, ma anche i cattivi odori, come quello lasciato dal fumo di sigaretta.

È la reazione di ossidazione che si innesca al contatto tra la materia organica e l’ozono a fare in modo che le superfici possano essere igienizzate e i microrganismi viventi possano essere eliminate. Sempre l’ossidazione trasforma le molecole responsabili delle puzze in molecole differenti che l’olfatto umano non riesce a percepire. Vale la pena di mettere in evidenza, infine, che l’ozono non è per niente pericoloso ma, al contrario, garantisce i più alti standard di sicurezza.

ULSONIX AIRCLEAN 10G


  • Perfetto per sanare l’aria della stanza: combatte in modo efficace gli odori spiacevoli.
  • Produzione di ozono elevata ed efficiente (fino a 10.000 mg all’ora), adatto per l’utilizzo
    continuato.
  • Azionamento semplice tramite display o telecomando, funzionamento con timer fino a 24
    ore.
  • Potenza 110 W; Tensione 230 V / 50 Hz; Produzione di ozono 10000 mg/h; Lampada UV 118 mm, 4 W, 254 nm;
  • Ventilazione 170 m³/h

Generatore di ozono AIRCLEAN 10G di Ulsonix

Il generatore di ozono AIRCLEAN 10G di Ulsonix ti aiuta a neutralizzare in modo efficace l’aria in ambienti che sono soggetti alla presenza di cattivi odori. Grazie all’ozono è inoltre possibile eliminare muffe pericolose per la salute dall’aria e decongestionare l’aria per gli allergici e favorire la salute. È inoltre possibile combattere gli odori di muffa in seguito a inondazioni o incendi con il generatore d’ozono AIRCLEAN 10G di Ulsonix. L’AIRCLEAN 10G è realizzato in acciaio di alta qualità verniciato a polvere, contiene una lampada UV ed è ideale per l’impiego professionale. I dispositivi all’ozono utilizzati per il risanamento dell’aria di ambienti soprattutto in officine, in hotel e ambienti con rifiuti e sanitari ma anche contro odore di fumo e animali in veicoli o navi. Il generatore di ozono dispone di una potenza di generare ozono di 10000 mg all’ora ed è così in grado di eliminare in modo efficace e veloce cattivi odori. Tramite il ventilatore (170 m³/h) l’ozono viene distribuito in modo veloce ed equilibrato nell’ambiente.